F1 | Comunicato congiunto delle squadre non motorizzate Ferrari contro l’accordo Ferrari-FIA

F1 | Comunicato congiunto delle squadre non motorizzate Ferrari contro l’accordo Ferrari-FIA

Le sette squadre di F1 non motorizzate Ferrari hanno rilasciato poco fa, sui rispettivi siti ufficiali, un comunicato congiunto contro il “settlement agreement” raggiunto venerdì tra FIA e Ferrari riguardo la questione motori sollevata lo scorso ottobre.

Ecco la traduzione del suddetto comunicato:

“Noi, team firmatari, siamo rimasti sorpresi e scioccati dal comunicato FIA di venerdì 28 febbraio riguardante la conclusione dell’investigazione sulla power unit della Scuderia Ferrari.

Una Federazione sportiva internazionale ha la responsabilità di agire sotto i più alti standard di autorità, integrità e trasparenza.

Dopo mesi di investigazioni da parte della FIA, che ha semplicemente accolto una richiesta posta da altri team, ci opponiamo fermamente dall’accordo confidenziale tra FIA e Ferrari a conclusione della questione.

Inoltre, rendiamo pubblico il nostro impegno comune al raggiungimento di una piena e propria conclusione della questione, per assicurarci che questo sport tratti tutti i competitors in maniera giusta ed equa. Facciamo questo per i fans, per i partecipanti al campionato e per gli azionisti della F1.

Infine, ci riserviamo il diritto di ricorrere a vie legali nell’ambito di un regolare processo alla FIA davanti ai tribunali competenti.

McLaren Racing Limited
Mercedes-Benz Grand Prix Limited
Racing Point UK Limited
Red Bull Racing Limited
Renault Sport Racing Limited
Scuderia Alpha Tauri S.p.A.
Williams Grand Prix Engineering Limited”
.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | Comunicato congiunto delle squadre non motorizzate Ferrari contro l'accordo Ferrari-FIA 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE