Le sette squadre di F1 non motorizzate Ferrari hanno rilasciato poco fa, sui rispettivi siti ufficiali, un comunicato congiunto contro il “settlement agreement” raggiunto venerdì tra FIA e Ferrari riguardo la questione motori sollevata lo scorso ottobre.
Ecco la traduzione del suddetto comunicato:
“Noi, team firmatari, siamo rimasti sorpresi e scioccati dal comunicato FIA di venerdì 28 febbraio riguardante la conclusione dell’investigazione sulla power unit della Scuderia Ferrari.
Una Federazione sportiva internazionale ha la responsabilità di agire sotto i più alti standard di autorità, integrità e trasparenza.
Dopo mesi di investigazioni da parte della FIA, che ha semplicemente accolto una richiesta posta da altri team, ci opponiamo fermamente dall’accordo confidenziale tra FIA e Ferrari a conclusione della questione.
Inoltre, rendiamo pubblico il nostro impegno comune al raggiungimento di una piena e propria conclusione della questione, per assicurarci che questo sport tratti tutti i competitors in maniera giusta ed equa. Facciamo questo per i fans, per i partecipanti al campionato e per gli azionisti della F1.
Infine, ci riserviamo il diritto di ricorrere a vie legali nell’ambito di un regolare processo alla FIA davanti ai tribunali competenti.
McLaren Racing Limited
Mercedes-Benz Grand Prix Limited
Racing Point UK Limited
Red Bull Racing Limited
Renault Sport Racing Limited
Scuderia Alpha Tauri S.p.A.
Williams Grand Prix Engineering Limited”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.