Albon inizierà il recupero per essere disponibile a Singapore
Alex Albon tornerà a casa domani dopo l’operazione di appendicite alla quale ho dovuto sottoporsi nella giornata di sabato, dovendo rinunciare a correre il GP d’Italia. Il pilota thailandese ha lasciato il volante a Nyck De Vries, che, poi, ha corso benissimo conquistando i primi punti della sua carriera giungendo nono.
Non è stata comunque una passeggiata per Albon. Dopo l’operazione di sabato, conclusa perfettamente all’ospedale San Gerardo, il pilota ha sofferto un inaspettata complicazione respiratoria derivante dall’anestesia, che ha costretto l’equipe medica a reintubarlo e ricoverarlo in terapia intensiva tra sabato e domenica.
Nella notte le condizioni di Albon sono migliorate rapidamente fino a poter rimuovere le apparecchiature di supporto respiratorio. Il pilota dovrebbe tornare a casa nella giornata di domani per preparare la prossima gara di Singapore, prevista tra tre settimane.
Albon ha tenuto a ringraziare, nel comunicato rilasciato dal team Williams, i medici dell’ospedale San Gerardo, il team medico della FIA, il team stesso e chi è stato di supporto in questi giorni.
Immagine: Media Williams
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.