F1 | Completato il primo test in Mercedes per Andrea Kimi Antonelli in Austria

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Aprile 2024 - 22:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Completato il primo test in Mercedes per Andrea Kimi Antonelli in Austria
P300
Home  »  F1News

Primi 500 km su una F1 per Andrea Kimi Antonelli, al volante della Mercedes

Quella conclusasi oggi è sicuramente una due giorni che Andrea Kimi Antonelli non dimenticherà. Il pilota italiano, attualmente in F2 con Prema, ha infatti completato il suo primo test con una F1, girando in Austria al Red Bull Ring con una Mercedes W12 del 2021, per l’occasione in livrea 2024.

Kimi, attualmente in competizione con PREMA in Formula 2, si è messo al volante della nostra monoposto W12 del 2021 in Austria. Il test è stato condotto come parte del programma “Heritage” di Mercedes, che mantiene e gestisce le vetture non più in gara, in modo da poter essere pronte per attività di marketing.

“È stata un’esperienza incredibile, è stato davvero fantastico sentire la potenza e la deportanza. Voglio ringraziare tutto il team per il loro duro lavoro. Abbiamo fatto del lavoro al simulatore e abbiamo discusso alcune cose importanti prima della giornata; è stato davvero utile perché una volta in pista, sapevo cosa il team mi stava dicendo alla radio. Ho imparato molto in questi due giorni, cose che saranno davvero utili quando tornerò in F2. Ma devo continuare a lavorare e migliorare”.

Dopo due giorni e 500 km sulle colline della Stiria, l’attenzione di Kimi si rivolge ora nuovamente alla Formula 2, dove si trova al nono posto in classifica dopo le prime tre gare.

Immagini: Media Mercedes

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA