F1 | Completati con Ferrari a Jerez i test Pirelli con i 18″. Il calendario dei test

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

I primi test Pirelli di questo 2020 in ottica 2021 con i cerchi da 18″ si sono svolti nella giornata di ieri ad Jerez de la Frontera. A scendere in pista è stata la Ferrari con Charles Leclerc. Il team di Maranello, in attesa di sollevare i veli martedì sulla sua nuova monoposto per il 2020, ha completato 130 giri del circuito spagnolo (circa 575 km) con il pilota monegasco.

I nuovi cerchi da 18″

Si tratta del primo test per la Scuderia ed il quarto per Pirelli, che ha iniziato lo scorso anno con lo sviluppo dei nuovi cerchioni. Con la Formula 2 che introdurrà la nuova misura già da questa stagione, la Formula 1 attenderà ancora un anno per questa rivoluzione. Lo scorso anno erano stati Sirotkin con la Renault a settembre (al Paul Ricard), la McLaren a novembre (stessa location) e Russell con la Mercedes a dicembre (ad Abu Dhabi) a portare in pista i primi prototipi di cerchi da 18″.

Pirelli ha svelato il calendario dei test 2020 con i cerchi da 18″. Sarà ancora la Ferrari a testare con pista bagnata il 5 marzo a Fiorano. Si proseguirà con una due giorni in Bahrain con, in pista, Renault e Mercedes il 24 e 25 dello stesso mese.

Il post Gran Premio di Spagna vedrà in pista, il 12 e 13 maggio, Red Bull, Alfa Romeo e Renault al Circuit de Catalunya. Il secondo test con pista bagnata avrà luogo al Paul Ricard con Red Bull impegnata due giorni, il 26 e 27 dello stesso mese.

Sarà il Red Bull Ring ad ospitare l’AlphaTauri il 7 e 8 luglio. Due settimane dopo, a Silverstone, toccherà a Racing Point, Williams e McLaren (21/22 luglio).

Il Paul Ricard sarà protagonista a settembre. I giorni 8 e 9 vedranno in pista McLaren, Mercedes e Ferrari con pista asciutta. Nella due giorni successiva, il 10 ed 11 settembre, saranno i campioni del mondo a girare ma su tracciato bagnato.

L’ultimo test in vista del 2021 si terrà a Suzuka il 13 e 14 ottobre con il Team Haas.

Immagini: Twitter/Pirelli Motorsport

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Completati con Ferrari a Jerez i test Pirelli con i 18". Il calendario dei test 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE