F1 | Clamoroso in Messico: Vettel penalizzato, sul podio va Ricciardo!

F1GP MessicoGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
31 Ottobre 2016 - 07:55
Home  »  F1GP MessicoGran Premi

Si pensava che dopo la penalizzazione di Max Verstappen il risultato del Gran Premio del Messico fosse definitivo.

Invece no, perché quasi tre ore dopo il termine della corsa, vinta da Hamilton su Rosberg, Sebastian Vettel è stato penalizzato per la difesa troppo aggressiva ai danni di Daniel Ricciardo nelle fasi finali di gara. Il tedesco, spedito sul podio di corsa al posto di Verstappen dopo la prima penalità giunta nei confronti dell’olandese (per non aver ceduto la posizione dopo il taglio in curva 1/2/3), è stato a sua volta arretrato di 10 secondi, con la classifica finale (si spera) che lo vede quinto alle spalle di Ricciardo e di Verstappen. Tra i due litiganti, il terzo gode.

La casistica è particolare, perché il tentativo di sorpasso di Ricciardo è avvenuto in seguito ad una manovra con cui Vettel è stato rallentato e per la quale il suo compagno è stato penalizzato, ma la sanzione in sé segue quanto specificato dopo Austin. Resta scandalosa la tempistica da parte dei commissari.

Con questo secondo ribaltone Ricciardo va a 242 punti contro i 187 di Vettel e i 178 di Raikkonen. Davanti Rosberg con 349 comanda su Hamilton, con 330.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
9 Commenti su “F1 | Clamoroso in Messico: Vettel penalizzato, sul podio va Ricciardo!”
Silvio Enrica Piastra dice:

X la Ferrari Forse è giunto il momento di dire basta a questa F1 e ricominciare con un campionato Mondiale Marche ( abbandonato nei primi anni 70) sicuramente oggi più interessante. Anche xche’ non dimentichiamoci che il mito della Rosse è nato con le vetture GT e Prototipi contro i grandi costruttori di auto nel mondo.Cosi’ vediamo senza la Rossa quanto dura questo “Circo” con queste assurde regole “ad iniziare dal divieto di prove durante la stagione x risparmiare e poi si sfoggia Motorom sempre più costosi,meccaniche ed elettroniche sempre più esasperate e costose,e maggior numero di GP a stagione ” Ricordo che qualche tempo fa il Drake fece costruire una monoposto x il campionato Cart “non corse mai” ma servi a qualcuno x capire quello che non “capiva” !!!

Massimo Paolicelli dice:

La regola c’è ed é stata applicata alla lettera. Ok. Una domanda: Se in frenata imposto la curva cambio per forza direzione, quindi per far passare quello dietro devo fare la curva dritta?

Marco Torricelli dice:
MulderFox81 dice:

Scandaloso non era assolutamente da penalizzare. Vettel ha lasciato lo spazio a Ricciardo, poi in frenata sono arrivati lunghi entrambi e si sono toccati. Senza parole che schifo!!!

Damiano Belliotti dice:

Certo, i ferraristi vogliono una Formula 1 dove le Ferrari non vengano mai penalizzate e facciano sempre 1º e 2º… Ridicoli!

Francesco Mignucci dice:

Cioè Vettel alla fine dei giochi si ritrova dietro verstapen? Non ha senso, sembra di vedere Colorado

Andrea Pomella dice:

Il prossimo gp se lo guardino Todt & c. Io sono stufo di farmi venire il mal di pancia….

Andrea Festa dice:

È giunto il momento di abbandonare la #F1 per altre categorie

Gabriele Bassi dice:

Mi chiedo ancora perchè seguo la F1. Mi chiedo ancora davvero cosa mi spinga a farlo.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO