È stato lo stesso ex Team Principal ad annunciare la notizia ai dipendenti
In serata sono state divulgate le prime parole di Christian Horner da ormai ex Team Principal e CEO della Red Bull. È stato proprio Horner a comunicare, questa mattina ai dipendenti, la notizia della sua uscita in uno speech trasmesso oggi da Sky UK. Con una voce emozionata, ha parlato così alle persone presenti:
“Ieri sono stato informato da Red Bull che non sarò più coinvolto nella guida del team da qui in avanti. Rimarrò dipendente del team ma il controllo passerà di mano. La notizia è arrivata come uno shock per me. Ho avuto modo di riflettere nelle ultime 12 ore e ho voluto essere qui di fronte a voi per annunciare la notizia, ed esprimere la mia gratitudine ad ogni singola persona del team per aver dato così tanto in questi venti anni e mezzo.
Quando sono arrivato vent’anni fa, c’era qualche capello grigio in meno. Ho fatto il mio ingresso e non sapevo cosa aspettarmi, ma sono stato accolto bene e abbiamo iniziato a costruire quella che è diventata una vera forza in Formula 1.
Vedere tutto questo ed esserne parte è stato il più grande privilegio della mia vita. Un nuovo CEO sarà annunciato a breve (Mekies, ndr), ho fiducia in lui e avrà tutto il mio supporto. La mia richiesta è stata di prendersi cura di tutti voi”.
Horner rimarrà all’interno di Red Bull per il consueto periodo di gardening, che durerà fino alla fine di questa stagione.
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.