F1 | Charles Leclerc rinnova con Ferrari fino al 2024

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nonostante il periodo festivo, è ancora tempo di notizie importanti per la F1. Oggi, infatti, Ferrari ha annunciato il rinnovo contrattuale di Charles Leclerc fino al termine della stagione 2024, dandosi quindi altri cinque campionati per cercare di costruire un ciclo vincente con il monegasco, talento cresciuto a Maranello sin dall’ingresso nell’Academy datato 2016.

Con un mondiale 2019 decisamente convincente, Leclerc ha conquistato appieno la fiducia della Scuderia del Cavallino arrivando a pareggiare (se non addirittura a scavalcare) Sebastian Vettel nelle gerarchie della squadra. Sette pole position, due vittorie, quattro giri veloci e 264 punti, per il quarto posto nella classifica di campionato, hanno costituito lo score finale del 22enne monegasco nella sua prima stagione al volante della Rossa.

Questa la dichiarazione ufficiale di Leclerc: “Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula1 è stata per me un anno da sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione”.

Così il team principal Ferrari, Mattia Binotto: “La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni. Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro. Charles fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante”.

P300 MAGAZINE

F1 | Charles Leclerc rinnova con Ferrari fino al 2024

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Charles Leclerc rinnova con Ferrari fino al 2024

Continua a seguirci