F1 | Channel 4 trasmetterà la F1 in Inghilterra al posto di BBC

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Qualche giorno fa avevamo parlato del possibile avvicendamento tra BBC e ITV per quanto riguarda la trasmissione della F1 in chiaro in Inghilterra.

Avevamo parlato al condizionale ed è arrivata infatti, nella mattinata, la notizia che non sarà ITV a subentrare alla TV di stato inglese ma Channel 4. L’accordo è stato siglato proprio poche ore fa tra l’emittente e la FOM.

Il pubblico inglese non perderà quindi la F1 in chiaro. Channel 4 trasmetterà nel triennio 2016/2018 10 gare live, incluse prove libere e qualifiche. L’accordo prevede anche la trasmissione degli highlights di tutte le 21 gare della stagione e delle qualifiche, comprese quindi anche quelle trasmette in esclusiva in UK da Sky Sports F1.

Gli eventi saranno trasmessi live in alta definizione, e per la prima volta per un’emittente terrestre senza alcun break pubblicitario durante la trasmissione delle gare.

Bernie Ecclestione si è detto dispiaciuto per l’impossibilità da parte di BBC di onorare il contratto fino alla sua naturale scadenza. Al tempo stesso, il patron della F1 è fiducioso che Channel 4 possa sostituire degnamente la precedente emittente.

Al momento è sconosciuto il cast che presenterà e commenterà le gare 2016. Nelle prossime settimane verranno divulgati tutti i dettagli relativi, oltre al palinsesto.

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE