Qualche giorno fa avevamo parlato del possibile avvicendamento tra BBC e ITV per quanto riguarda la trasmissione della F1 in chiaro in Inghilterra.
Avevamo parlato al condizionale ed è arrivata infatti, nella mattinata, la notizia che non sarà ITV a subentrare alla TV di stato inglese ma Channel 4. L’accordo è stato siglato proprio poche ore fa tra l’emittente e la FOM.
Il pubblico inglese non perderà quindi la F1 in chiaro. Channel 4 trasmetterà nel triennio 2016/2018 10 gare live, incluse prove libere e qualifiche. L’accordo prevede anche la trasmissione degli highlights di tutte le 21 gare della stagione e delle qualifiche, comprese quindi anche quelle trasmette in esclusiva in UK da Sky Sports F1.
Gli eventi saranno trasmessi live in alta definizione, e per la prima volta per un’emittente terrestre senza alcun break pubblicitario durante la trasmissione delle gare.
Bernie Ecclestione si è detto dispiaciuto per l’impossibilità da parte di BBC di onorare il contratto fino alla sua naturale scadenza. Al tempo stesso, il patron della F1 è fiducioso che Channel 4 possa sostituire degnamente la precedente emittente.
Al momento è sconosciuto il cast che presenterà e commenterà le gare 2016. Nelle prossime settimane verranno divulgati tutti i dettagli relativi, oltre al palinsesto.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.