F1 | Caso Horner, la BBC rilancia una denuncia della dipendente Red Bull al comitato etico FIA. La Federazione “non commenta”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 16 Marzo 2024 - 20:35
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Caso Horner, la BBC rilancia una denuncia della dipendente Red Bull al comitato etico FIA. La Federazione “non commenta”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F1News

La BBC rivela che la dipendente Red Bull avrebbe sporto denuncia al comitato etico della Federazione. La quale, con un comunicato, si astiene da commenti

La vicenda Horner si impreziosisce di un altro elemento nella giornata odierna. La BBC ha rilanciato l’indiscrezione che la dipendente sospesa dal team di Milton Keynes si sarebbe rivolta al comitato etico della FIA con una denuncia. Questa seguirebbe, secondo le informazioni raccolte dalla stessa BBC, già due contatti della dipendente con la Federazione avvenuti il 2 febbraio ed il 6 marzo: il primo per denunciare i comportamenti di Horner e la seconda per informare che il prossimo passo sarebbe stato quello della divulgazione di informazioni ai media.

Inoltre, la dipendente pare essere pronta a battersi contro la sospensione ricevuta dal team dopo che Horner è stato sollevato da responsabilità e confermato al suo posto di Team Principal e CEO di Red Bull.

Nella serata odierna la FIA ha rilasciato, tramite la chat interna con i media, un breve comunicato per spiegare la sua attuale posizione. Lo riportiamo di seguito:

“In FIA le richieste di informazioni al pari delle denunce vengono ricevute e gestite dal Responsabile della Conformità e, se opportuno, dal Comitato Etico. Entrambi gli organi operano autonomamente, garantendo la massima riservatezza durante il processo. Di conseguenza, e in linea generale, non siamo in grado di confermare la ricezione di una specifica denuncia ed è non è probabile che saremo in grado di fornire ulteriori commenti sulle denunce che possiamo ricevere in futuro da qualsiasi fonte”.

Seguiranno, quando necessario, ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA