Non accenna a fermarsi, ad una settimana dall’accendersi dei motori a Melbourne, il caso che coinvolge FIA, Ferrari ed i sette team non motorizzati dalla PU di Maranello. Dopo il comunicato FIA del 28 febbraio, quello congiunto dei sette team di mercoledì e la risposta della stessa Federazione nella giornata di ieri, emerge dalle informazioni riportate dalla BBC una lettera privata inviata dalle stesse sette squadre alla FIA ed alla F1, in contemporanea al comunicato rilasciato congiuntamente.
Se pubblicamente, quindi, i sette team hanno condiviso il loro disappunto per la chiusura dell’investigazione sulla Power Unit Ferrari senza però alcun dettaglio aggiuntivo, in privato – secondo la BBC – sarebbe stata inviata una comunicazione ben più dettagliata con richieste precise di chiarimenti.
Non sono noti i contenuti precisi di questa lettera parallela, anche per il rifiuto degli stessi team a precisa richiesta della BBC di divulgare queste informazioni. In linea generale, i dubbi vertono:
– Sul fatto che la FIA non è stata capace di provare l’eventuale illegalità della PU Ferrari.
– Sulla segretezza dell’accordo
– Sull’integrità delle classifiche 2019
– Sulla credibilità della FIA stessa nel gestire ed essere in grado di far rispettare i regolamenti tecnici.
La risposta della Federazione di ieri non ha soddisfatto i sette team, i quali vogliono risposte chiare ad una situazione che diventa sempre più complicata ogni giorno che passa.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.