F1 | Carlos Sainz jr firma un contratto biennale con Ferrari

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

La notizia tanto attesa degli ultimi giorni è finalmente arrivata: sarà Carlos Sainz jr il sostituto di Sebastian Vettel all’interno della Scuderia Ferrari. Il pilota spagnolo, figlio dell’omonimo due volte campione del mondo rally, ha firmato un biennale con il team di Maranello.

Cresciuto nel vivaio Red Bull, che lo ha portato a vincere il titolo della Formula Renault 2.0 NEC nel 2011 e quello della World Series nel 2014 prima di approdare in F1, nel corso della stagione 2017 Sainz è stato “prestato” al team Renault, squadra con cui ha disputato anche il mondiale 2018. Nel 2019 si è distinto al volante della McLaren, riportando il team di Woking sul podio in Brasile dopo oltre cinque anni, e dall’anno prossimo dovrà raccogliere una nuova, grande sfida.

“Sono davvero felice di gareggiare con la Scuderia Ferrari dal 2021 e sono eccitato per il mio futuro all’interno del team. Ho ancora un’importante stagione da affrontare con McLaren e non vedo l’ora di tornare in pista quest’anno”, sono le brevi dichiarazioni del pilota spagnolo.

Queste le parole del team principal e direttore della Gestione Sportiva Ferrari, Mattia Binotto: “Sono felice di annunciare che Carlos si unirà alla Scuderia Ferrari dal 2021. Nelle cinque stagioni già disputate, Carlos ha dimostrato di essere un pilota molto talentuoso e ha mostrato di avere le abilità tecniche e i giusti attributi per poter essere un membro della nostra famiglia. Abbiamo intrapreso un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare al top in F1. Sarà un lungo viaggio, non senza difficoltà, specialmente alla luce dell’attuale situazione finanziaria, che subirà grossi mutamenti e richiederà un diverso approccio con questa sfida rispetto al recente passato. Crediamo che un’accoppiata di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi 50 anni della scuderia, sia la miglior combinazione possibile per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Carlos Sainz jr firma un contratto biennale con Ferrari 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE