F1 | Caos qualifiche, dal Bahrain si torna al vecchio sistema

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
20 Marzo 2016 - 03:00

Dimenticate tutto, e complice l’orario delle qualifiche di ieri, immaginate di aver solo fatto un brutto incubo. Dal Gran Premio del Bahrain si torna indietro. Team manager e team principal hanno deciso all’unanimità, in una riunione conclusa poco fa, di bocciare il format di qualifiche ad eliminazione andato in onda con risultati tragici a Melbourne e tornare al vecchio sistema, utilizzato fino al Gran Premio di Abu Dhabi della scorsa stagione.

Si tratta di un clamoroso autogol da parte della FIA, con Bernie Ecclestone che da 24 ore addossa alla Federazione la colpa totale di una novità che, ancor prima di essere introdotta, aveva suscitato diverse perplessità tra addetti ai lavori e appassionati.

La decisione di tornare al vecchio sistema dovrà essere approvata dallo Strategy Group e dal Consiglio Mondiale, ma ovviamente non ci saranno problemi.

Come non detto, quindi. Dopo il tentativo fallito di movimentare artificialmente le qualifiche, tutto torna come prima. Almeno si torna al sicuro. Per ora, ovviamente.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI