Continua a subire cambiamenti il calendario della F1 2020, a causa della pandemia di Coronavirus. Nella mattinata odierna, gli organizzatori del Gran Premio di Francia hanno deciso la cancellazione della gara prevista per il 28 giugno a Le Castellet.
La scelta di cancellare definitivamente l’evento arriva sulla scia delle misure prese dal Governo francese, con sospensione di tutti i grandi eventi almeno fino alla metà di luglio e ulteriore restrizione riguardante i viaggi internazionali.
Il Gran Premio di Francia è il terzo, all’interno del calendario 2020, a subire una cancellazione definitiva, dopo quello d’Australia e quello di Monaco rimosso dalla schedule lo scorso 19 marzo.
Queste le parole del managing director del GIP, organizzatore del Gran Premio di Francia, Éric Boullier: “Data l’evoluzione della situazione collegata al diffondersi del Covid-19, il Gran Premio di Francia prende atto delle decisioni annunciate dal Governo, che rendono impossibile la disputa dell’evento. L’attenzione del GIP è già puntata sull’estate 2021, al fine di offrire ai nostri spettatori un evento senza precedenti nel cuore della Région Sud”.
Così invece Chase Carey, presidente e amministratore delegato della F1: “Siamo rimasti a stretto contatto con il promoter francese durante questo periodo e se da una parte la cancellazione del Gran Premio di Francia è un peccato per i nostri fans e per la comunità della F1, dall’altra supportiamo pienamente la decisione delle autorità francesi e speriamo di tornare al Paul Ricard al più presto”.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.