F1 | Cancellato il Gran Premio di Francia

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Continua a subire cambiamenti il calendario della F1 2020, a causa della pandemia di Coronavirus. Nella mattinata odierna, gli organizzatori del Gran Premio di Francia hanno deciso la cancellazione della gara prevista per il 28 giugno a Le Castellet.

La scelta di cancellare definitivamente l’evento arriva sulla scia delle misure prese dal Governo francese, con sospensione di tutti i grandi eventi almeno fino alla metà di luglio e ulteriore restrizione riguardante i viaggi internazionali.

Il Gran Premio di Francia è il terzo, all’interno del calendario 2020, a subire una cancellazione definitiva, dopo quello d’Australia e quello di Monaco rimosso dalla schedule lo scorso 19 marzo.

Queste le parole del managing director del GIP, organizzatore del Gran Premio di Francia, Éric Boullier: “Data l’evoluzione della situazione collegata al diffondersi del Covid-19, il Gran Premio di Francia prende atto delle decisioni annunciate dal Governo, che rendono impossibile la disputa dell’evento. L’attenzione del GIP è già puntata sull’estate 2021, al fine di offrire ai nostri spettatori un evento senza precedenti nel cuore della Région Sud”.

Così invece Chase Carey, presidente e amministratore delegato della F1: “Siamo rimasti a stretto contatto con il promoter francese durante questo periodo e se da una parte la cancellazione del Gran Premio di Francia è un peccato per i nostri fans e per la comunità della F1, dall’altra supportiamo pienamente la decisione delle autorità francesi e speriamo di tornare al Paul Ricard al più presto”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Cancellato il Gran Premio di Francia 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE