F1 | Cancellato il Gran Premio del Giappone 2021

La tappa sul circuito di Suzuka è stata cancellata per via delle complicazioni della pandemia da Covid-19

Dopo le insistenti voci che sono girate nelle ultime settimane, il Gran Premio del Giappone è stato cancellato ufficialmente dal calendario 2021 di Formula 1.

Ad annunciarlo è stata la stessa Formula 1 sui propri canali social nella mattinata odierna, spiegando come le complicazioni della pandemia da Covid-19, le stesse che hanno messo a rischio lo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo, hanno portato gli organizzatori e le autorità locali a cancellare la tappa di Suzuka per il secondo anno consecutivo, dopo lo stop avvenuto anche nel 2020.

Il Gran Premio del Giappone si sarebbe dovuto disputare nel weekend che va dall’8 al 10 ottobre; prossimamente verrà comunicato dalla Formula 1 stessa se la gara in terra nipponica verrà sostituita o meno.

Questo è quanto recita il comunicato ufficiale diramato questa mattina dalla Formula 1: “A seguito delle discussioni avute con il promotore e le autorità in Giappone, il governo giapponese ha preso la decisione di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità in corso della pandemia nel paese. La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisitato e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse nelle località che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest’anno e nei prossimi”.

Immagine: Twitter / Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM