F1 | Callum Ilott nuovo test driver Ferrari

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il britannico resta legato alla scuderia di Maranello


In occasione della giornata di test della F1 ad Abu Dhabi, la Scuderia Ferrari ha annunciato che Callum Ilott ricoprirà il ruolo di tester a partire dalla stagione 2021.

Il 22enne di Cambridge, vice-campione di F2 2020, entrerà ufficialmente a far parte del team di Maranello dopo tre stagioni di militanza nell’academy, periodo durante il quale ha concluso anche al terzo posto nella GP3 Series del 2018.

A Yas Marina, Ilott si è alternato con Robert Kubica al volante della Alfa Romeo-Sauber. Ecco le sue parole: “Sono felice di unirmi alla Scuderia Ferrari in qualità di test driver a partire dal 2021. Voglio continuare a contribuire al lavoro del team sia dentro che fuori dalla pista, cogliendo tutto ciò che posso imparare da questa nuova sfida. Darò tutto per fare un buon lavoro, per guadagnare più esperienza possibile e per continuare a progredire come pilota”.

Voglio ringraziare Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e per il loro supporto. Essere stato parte del loro programma negli ultimi tre anni è un onore e sono fiero di poter proseguire questo viaggio”.

Immagine copertina: Alfa Romeo Racing Twitter

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci