Il britannico resta legato alla scuderia di Maranello
In occasione della giornata di test della F1 ad Abu Dhabi, la Scuderia Ferrari ha annunciato che Callum Ilott ricoprirà il ruolo di tester a partire dalla stagione 2021.
Il 22enne di Cambridge, vice-campione di F2 2020, entrerà ufficialmente a far parte del team di Maranello dopo tre stagioni di militanza nell’academy, periodo durante il quale ha concluso anche al terzo posto nella GP3 Series del 2018.
A Yas Marina, Ilott si è alternato con Robert Kubica al volante della Alfa Romeo-Sauber. Ecco le sue parole: “Sono felice di unirmi alla Scuderia Ferrari in qualità di test driver a partire dal 2021. Voglio continuare a contribuire al lavoro del team sia dentro che fuori dalla pista, cogliendo tutto ciò che posso imparare da questa nuova sfida. Darò tutto per fare un buon lavoro, per guadagnare più esperienza possibile e per continuare a progredire come pilota”.
Voglio ringraziare Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e per il loro supporto. Essere stato parte del loro programma negli ultimi tre anni è un onore e sono fiero di poter proseguire questo viaggio”.
Immagine copertina: Alfa Romeo Racing Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.