Brembo

F1 | Il calendario ufficiale delle dirette Sky

di Gianluca Zippo
GianlucaZippo
Pubblicato il 23 Febbraio 2018 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Il calendario ufficiale delle dirette Sky
Home  »  F1

Con la presentazione di Ferrari e Mercedes avvenuta ieri, si procede a grandi passi verso il semaforo verde della stagione 2018 di Formula 1. Prima si passerà per le due tornate di test collettivi di Barcellona ovviamente, per poi volare in Australia, dove si inizierà a fare sul serio nel weekend del 23-25 marzo.

Com’è noto, in Italia il Mondiale sarà trasmesso quasi totalmente in esclusiva, a pagamento, su Sky Sport F1 HD (canale 207). Saranno ben 17 le gare che andranno in diretta esclusiva sul canale tematico della piattaforma di proprietà di Rupert Murdoch. Tra queste, le gare da Melbourne a Spa (quindi le prime 13) saranno visibili in diretta solo sul satellite.

Quattro, invece, le gare che andranno in diretta contemporanea anche in chiaro su TV8 (come già accadeva per il Motomondiale), mentre la Rai trasmetterà solo il Gran Premio d’Italia. Ma andiamo più nel dettaglio, con il calendario ufficializzato giusto ieri da Sky Sport.

Dopo il Gran Premio d’Australia (25 marzo), le dirette esclusive su Sky Sport F1 HD si susseguiranno senza sosta per tutta la primavera e fino ad estate inoltrata. Nell’ordine, Bahrain (8 aprile), Cina (15 aprile), Azerbaijan (29 aprile), Spagna (13 maggio), Monaco (27 maggio), Canada (10 giugno), Francia (24 giugno), Austria (1° luglio), Gran Bretagna (8 luglio), Germania (22 luglio), Ungheria (29 luglio) e, per finire, Belgio (26 agosto).

Il GP di Monza (2 settembre) sarà il primo visibile in diretta anche in chiaro su TV8. Seguiranno altre 3 gare consecutive in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD, ovvero Singapore (16 settembre), Russia (30 settembre) e Giappone (7 ottobre). La stagione si concluderà con 3 gare in diretta contemporanea, Stati Uniti (21 ottobre), Messico (28 ottobre) e Brasile (11 novembre), prima del gran finale di Abu Dhabi (25 novembre) in esclusiva satellitare.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)