Il sogno di Bernie Ecclestone di vedere allargarsi ancora di più il mondiale di F1, superando quota 20 gare, si ferma ancora prima di confermare il calendario ufficiale per la prossima stagione.
È infatti notizia di ieri che Hockenheim ha rinunciato definitivamente ad ospitare il Gran Premio di Germania per la prossima stagione. Il boss del circuito Georg Seiler ha chiamato in causa, e come non immaginarlo, le condizioni economiche richieste da Ecclestone che lasciano aperti troppi rischi sull’organizzazione dell’evento. Dopo l’assenza del 2015 e il ritorno in questa stagione, quindi, niente Germania nel 2017, il che stride un po’ con il dominio di Mercedes. Il team ha sì sede in Inghilterra, ma rimane pur sempre nominalmente tedesco.
Per un circuito che rinuncia, ce n’è uno che conferma. A Montréal, altra location segnata con l’asterisco, hanno confermato la presenza del Gran Premio del Canada per la prossima stagione, che al momento rimane composta da 20 appuntamenti. Restano da verificare le sorti di Interlagos, ultimo dei tre appuntamenti in sospeso alla pubblicazione del calendario ufficioso per il nuovo anno.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.