F1 | Calendario 2017: Canada confermato, Germania out

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il sogno di Bernie Ecclestone di vedere allargarsi ancora di più il mondiale di F1, superando quota 20 gare, si ferma ancora prima di confermare il calendario ufficiale per la prossima stagione.

È infatti notizia di ieri che Hockenheim ha rinunciato definitivamente ad ospitare il Gran Premio di Germania per la prossima stagione. Il boss del circuito Georg Seiler ha chiamato in causa, e come non immaginarlo, le condizioni economiche richieste da Ecclestone che lasciano aperti troppi rischi sull’organizzazione dell’evento. Dopo l’assenza del 2015 e il ritorno in questa stagione, quindi, niente Germania nel 2017, il che stride un po’ con il dominio di Mercedes. Il team ha sì sede in Inghilterra, ma rimane pur sempre nominalmente tedesco. 

Per un circuito che rinuncia, ce n’è uno che conferma. A Montréal, altra location segnata con l’asterisco, hanno confermato la presenza del Gran Premio del Canada per la prossima stagione, che al momento rimane composta da 20 appuntamenti. Restano da verificare le sorti di Interlagos, ultimo dei tre appuntamenti in sospeso alla pubblicazione del calendario ufficioso per il nuovo anno.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci