F1 | BWT nuovo title sponsor Alpine, ufficiale il cambio in BWT Alpine F1 Team

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
11 Febbraio 2022 - 15:21
Home  »  F1News

BWT si è legata alla scuderia francese dopo le parentesi in Racing Point e Aston Martin. Il rosa sarà presente sulla livrea

Continuano a muoversi i pezzi del puzzle in casa Alpine. Dopo le ultime riorganizzazioni interne, stamani è arrivato l’annuncio dell’ingresso di BWT – Best Water Technologies come nuovo title sponsor, ufficializzando il cambio nome della struttura transalpina in BWT Alpine F1 Team.

Azienda leader in Europa per il trattamento dell’acqua, BWT si pone come obbiettivo quello di fornire acqua dalla qualità perfetta per qualsiasi scopo e in tutto il mondo. Grazie alle brevettate tecnologie BWT, l’acqua viene filtrata e allo stesso tempo arricchita di minerali come magnesio, zinco e silicato. L’obiettivo congiunto delle due compagini è quello di ridurre l’impatto del carbonio in ogni campo, partendo dall’eliminazione dell’utilizzo di plastiche monouso.

La compagnia austriaca si è impegnata massicciamente all’interno del motorsport, partendo da FORZE Hydrogen Electric Racing e dalla F4 fino ad arrivare alla Porsche Supercup, la F2 (fino al 2020 con Arden Motorsport prima e HWA Racelab poi, ndr) e, soprattutto, alla F1 con Force India nel 2017. Il cambio livrea è stato immediato, portando l’allora squadra di Vijay Mallya a sposare il rosa. Il rapporto è continuato anche dopo il rebrand della scuderia in Aston Martin Racing, seppur con un impegno minore e anche con meno influenza sulla vernice della vettura: di fatti, dalla classica colorazione BWT vista dal 2017 al 2020 si è passati a qualche accento fucsia in mezzo al verde AMR. Come partner e sponsor, BWT può vantare in F1 1 vittoria e un totale di 6 podi.

Adesso il rosa sarà presente insieme al classico blu Alpine, in attesa che arrivi il 21 febbraio per vedere la seconda monoposto della storia dei francesi. La Casa di Dieppe è entrata nello sport nel 2021, rilevando la Renault in quello che è stato, anche in questo caso, un rebrand. In F1 sono arrivati 1 vittoria con Esteban Ocon e un altro podio con Fernando Alonso.

Cédric Journel, Alpine Sales and Marketing Vice President“Siamo entusiasti di annunciare che BWT sarà il title sponsor di Alpine F1 Team per i prossimi anni. I piani di sostenibilità di Alpine e BWT sono completamente allineati per eliminare l’utilizzo di plastiche monouso. Siamo lieti di unire le forze nel convincere le persone in tutto il mondo, i nostri dipendenti, partners, clienti e tifosi a ridurre lo spreco di plastica. Parallelamente useremo questa enorme piattaforma che la F1 fornisce per supportare BWT nella loro lotta contro la distribuzione illegale di acqua potabile pulita, sicura e salutare.”

Lutz Hübner, CMO BWT“Siamo orgogliosi di far parte di BWT Alpine F1 Team come title partner. Con le nostre uniche e brevettate tecnologie per il trattamento dell’acqua e il seguito globale di Alpine, possiamo aiutare a ‘Cambiare il mondo – sorso dopo sorso’. Il primo passo è quello di creare BWT Bottle Free Zones all’intero delle fabbriche Alpine e negli eventi di gara. L’unione di forze per incrementare la consapevolezza, oltre alla lotta per la sostenibilità, unisce perfettamente BWT e Alpine. A parte questo, BWT ha investito per più di due decadi nello sviluppo di membrane per la nostra futura economia a idrogeno. Siamo uno dei più grandi fornitori di membrane per la produzione di idrogeno verde e di membrane per celle a combustibile, il convertitore di energia del 21° secolo. Insieme ai nostri nuovi partners, contribuiremo a corse prive di emissioni e a una mobilità elettrica sostenibile con celle a combustibile.”

Immagine di copertina:  Twitter / Alpine F1 Team

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live