F1 | Button sponsorizza Magnussen: “Il migliore sulla piazza”

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
15 Ottobre 2015 - 17:30
Home  »  F1Mercato

Declassato al ruolo di test driver dopo una sola stagione di F1 in Mclaren, Kevin Magnussen è determinato a trovare un nuovo posto nel 2016 in F1.

Il problema sono le possibilità. Come per Vandoorne, fresco campione della GP2, i posti sono limitati e presto nuovi annunci potrebbe diminuire ancora le chance dei piloti che puntano ad un sedile. Al momento sono quattro le postazioni ancora libere, almeno ipoteticamente. Perché di queste (una un Renault, due in Manor, una in Haas), Gutierrez e Wehrlein sembrerebbero già decisi per quanto riguarda Haas e Manor.

A supportare il danese c’è un collega illustre, ovvero il compagno del 2014 Jenson Button, che definisce Kevin il migliore tra i piloti ancora a disposizione per un posto nel 2016: “Non so se ha le possibilità per ottenere uno dei pochi posti liberi, ma è chiaramente il miglior pilota disponibile sul mercato. Lo raccomanderei a qualsiasi team. E’ già maturo per aiutare una squadra a progredire. Ho corso con lui l’anno scorso e lo conosco un po’. E’ veloce e dotato di talento. In una F1 in cui le situazioni cambiano in fretta e bisogna adattarsi, Kevin ha imparato molto nei 12 mesi in cui siamo stati compagni. Il Kevin dell’inizio dell’anno era molo differente da quello del finale di stagione”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO