NASCAR

F1 | Budget Cap 2024, la FIA conferma: nessuno scandalo, solo Aston Martin in minima violazione procedurale (ma senza sanzione)

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Ottobre 2025 - 12:35
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | Budget Cap 2024, la FIA conferma: nessuno scandalo, solo Aston Martin in minima violazione procedurale (ma senza sanzione)
P300
Home  »  F1News

Completamente infondate le voci circolate per settimane. AMR ha accettato l’ABA per una violazione minore

Tutto fumo e niente arrosto. Alla fine, la FIA ha confermato la validità della documentazione sul Budget Cap 2024 per nove dei dieci team di F1 (e per i cinque motoristi) mentre Aston Martin è colpevole di un minimo vizio procedurale per il quale il team britannico ha sottoscritto, a fine settembre, un ABA (Accepted Breach Agreement).

In particolare, Aston non è riuscita a completare e firmare la documentazione in tempo per la deadline del 31 marzo 2025, andando quindi in violazione dei termini di presentazione. A conti fatti, nessuna sanzione è stata imposta comunque al team.

Per il resto, per settimane è circolata tra i media la voce per cui uno o due team sarebbero stati a rischio di superamento del Budget Cap. Voci totalmente infondate ma che avevano già scatenato ipotesi e polemiche, come spesso succede in casi simili. Tutto falso, come confermato dalla FIA questa mattina.

Immagine di copertina: Media Red Bull

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi