F1 | Budget Cap 2022: tutti i team hanno rispettato i limiti, false le voci di irregolarità per alcune squadre

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Settembre 2023 - 12:53
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Budget Cap 2022: tutti i team hanno rispettato i limiti, false le voci di irregolarità per alcune squadre
P300
Home  »  F1NewsTop

La Federazione ha concluso l’indagine sui costi dei team per il mondiale 2022, senza riscontrare irregolarità

La FIA ha comunicato oggi di aver concluso i controlli sul Budget Cap relativo alla stagione 2022. Negli ultimi due mesi erano rimbalzate voci incontrollate (che non avevamo volutamente riportato, ndr) secondo le quali almeno due team, se non tre, erano a rischio sanzione per sforamento dei tetti massimi di spesa.

Ebbene, la Federazione ha annunciato oggi che tutti i team hanno ricevuto il certificato di conformità e che, quindi, nessuna squadra dovrà subire ulteriori controlli per la stagione scorsa.

Questo il comunicato della Federazione.

“La review è stata un processo intenso, iniziata con un’analisi dettagliata della documentazione inviata dai team. In aggiunta, è stato portato avanti un controllo ulteriore riguardante le attività dei team esterne alla F1, il quale ha richiesto visite multiple presso le sedi al fine di raccogliere i dati necessari per certificarne la regolarità. Il reparto di Amministrazione del Budget Cap tiene a sottolineare che tutti i team hanno collaborato costantemente e positivamente nel corso del processo.

La FIA sottolinea che il regolamento finanziario è essenziale per garantire la stabilità a lungo termine dello Sport, e che questo verrà sviluppato e adeguato sulla base delle risultanze dei processi messi in opera. La FIA continuerà ad investire in questo reparto per il beneficio collettivo dello Sport”.

Per maggiori info sul Budget Cap, vi consigliamo di leggere questo articolo riguardo il funzionamento e le attività svolte durante il processo di review dalle parole del Financial Regulations Director, Federico Lodi.

Immagine: FIA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA