La FIA ha annunciato di stare valutando la possibilità di permettere un tipo di Power Unit diversa da quella in uso, dal 2017. Non solo, questa Power Unit differente potrebbe essere usata in parallelo ai motori attuali, e sarebbe fornita a un costo molto minore.
La Force India, la Sauber e la Lotus fanno gli interessi dei piccoli team indipendenti, e proprio Bob Fernley concorda con questa possibile decisione.
Alla domanda se fosse interessato a un tipo di Power Unit del genere, Fernley della Force India ha risposto; “No, abbiamo un contratto con la Mercedes fino al 2020, quindi non ci sono probkemi.
“Allo stesso tempo, però, difendo vigorosamentel’esistenza dei team indipendenti in F1, e penso che anche l’idea del motore fatto da soli sia giusta. Non dico che questa scelta verrà necessariamente presa, ma perlomeno vale la pena esplorarla” ha aggiunto Fernley.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.