F1 | Benedetto Vigna nuovo amministratore delegato della Ferrari

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dal primo settembre sarà il 52enne proveniente da Pietrapertosa e laureatosi a Pisa. Vigna: “È un onore straordinario”.


Questa mattina, tramite un comunicato ufficiale, Ferrari N.V. ha annunciato chi sarà il nuovo amministratore delegato della Casa di Maranello, che sostituirà il CEO ad interim John Elkann, il quale a sua volta aveva momentaneamente sostituito Louis Camilleri. La sua carica avrà inizio dal primo settembre.

La scelta è caduta su Benedetto Vigna, fisico italiano laureatosi a Pisa. Nato nel 1969 a Pietrapertosa, Vigna proviene dal gruppo STMetroelectronics, nel quale ha ricoperto la carica di Responsabile del settore analogico, microelettronico e dei sensori; un settore che, in qualche modo, sta diventando importante anche sul piano automotive ed automobolistico. E’ tutt’ora membro del Comitato Esecutivo del gruppo ST.

John Elkann, presidente della Ferrari, ha accolto Vigna così: “Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato. La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende”.

Il fisico italiano si è detto entusiasta di quest’opportunità: “È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere. E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della Società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica”.

Fonte immagine: media.ferrari.com

P300 MAGAZINE

F1 | Benedetto Vigna nuovo amministratore delegato della Ferrari

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Benedetto Vigna nuovo amministratore delegato della Ferrari

Continua a seguirci