F1 | Ben Sulayem prosegue nel suo programma. Nikolas Tombazis assume il controllo quotidiano del Circus per la FIA

F1News
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
9 Febbraio 2023 - 12:36
Home  »  F1News

Il Presidente Ben Sulayem si fa da parte per quanto riguarda la gestione giornaliera della F1. Tutto come da programma per il suo governo

Come parte del manifesto elettorale con il quale si è proposto alle elezioni per la Presidenza della FIA, Mohammed Ben Sulayem ha informato in settimana i team di F1 che lascerà la gestione quotidiana del Circus al nuovo direttore della divisione monoposto Nikolas Tombazis, dopo la ristrutturazione della Federazione di cui abbiamo parlato poche settimane fa.

Tombazis diventa quindi il punto di riferimento per i team per quanto riguarda il futuro mentre Ben Sulayem, pur non gestendo più direttamente le questioni quotidiane, si concentrerà a livello più alto per continuare il suo mandato.

La notizia arriva dopo una serie di frizioni tra il Presidente e F1/Liberty Media su una serie di argomenti nel corso degli ultimi mesi. Dalla spinta verso l’ingresso di nuove squadre alla diatriba sui regolamenti, fino alla polemica sul valore della F1 dopo un tentativo di acquisto del Circus da parte del fondo dell’Arabia Saudita, sin dalla sua elezione Ben Sulayem ha spaccato i pareri sulle sue dichiarazioni scatenando polemiche anche da parte dei team di F1.

Immagine: FIA.com

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#9 | GP CANADA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

7/9 giugno | Montreal
Circuit Gilles Villeneuve | 70 Giri

#canadiangp

LIBERE
FP1: Ven 19:30-20:30
FP2: Ven 23:00-00:00
FP3: Sab 18:30-19:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00-23:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 20:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)