Brembo

F1 | Ben Sulayem all’improvviso: “Al via un processo per la ricerca di potenziali nuovi team”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Gennaio 2023 - 19:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Ben Sulayem all’improvviso: “Al via un processo per la ricerca di potenziali nuovi team”
Home  »  F1News

Ben Sulayem esce così sui social. Si attende il riscontro di qualche team

Con un post su Twitter il Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha annunciato di aver richiesto al suo team interno della FIA di avviare un processo di espressioni di interesse al fine di trovare potenziali nuovi team in F1.

Un messaggio che sorprende viste le ultime vicissitudini legate alla volontà di Andretti di fare il suo ingresso nel Circus. Un ingresso non poco osteggiato dagli altri team visti gli interessi economici legati alla spartizione dei vari diritti dalla grande torta del Circus.

Nei mesi scorsi avevamo analizzato proprio la situazione Andretti in relazione alle sue richieste di ingresso e al muro trovato davanti a sé. La dichiarazione di Ben Sulayem appare in controtendenza, anche se non si conoscono ulteriori dettagli sulle eventuali modalità di ricerca di questi potenziali nuovi ingressi.

Di sicuro il Presidente, dopo lo show dei Prize Giving della FIA di Bologna, non manca di far sentire ancora una volta la sua volontà di incidere nel nuovo corso della Federazione. Sebbene, proprio alla cerimonia di premiazione dei Campioni 2022, non abbia mancato di sottolineare che “le regole le fanno i team e la FIA le applica”.

Che ci sia voglia di un cambiamento? Forse sarebbe il caso: lo scopriremo in futuro.

Immagine: FIA


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)