F1 | Barcellona Test Day 6: Bottas chiude in testa

F1Test
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Febbraio 2020 - 18:39
Home  »  F1Test

Si è chiusa alle 18:00 la sesta ed ultima giornata di test Formula 1 a Barcellona. Sul Circuit de Catalunya, quindi, sono stati completati i lavori in vita dell’inizio della stagione che, a meno di improvvisi cambi sul fronte sanitario, dovrebbe iniziare con il Gran Premio d’Australia a Melbourne tra due settimane.

A chiudere in testa quest’ultima giornata è stato Valtteri Bottas, a bordo della Mercedes W11. Il finlandese ha completato 79 tornate durante il pomeriggio dopo aver rilevato il volante da Lewis Hamilton. Il tempo di Bottas, di 1:16.196 ottenuto con gomma C5, è comunque quattro decimi più lento rispetto al migliore da lui stesso ottenuto nella prima sessione di settimana scorsa, 1:15.732, con la stessa gomma.

Alle sue spalle nella giornata odierna Max Verstappen. L’olandese della Red Bull, a sua volta sceso in pista nel pomeriggio, si è fermato a 73 millesimi dalla Mercedes con la sua RB16 ma con gomma C4. Per lui 45 giri.

Resiste al terzo posto il tempo con cui Daniel Ricciardo ha comandato la sessione mattutina con la Renault R.S.20, 1:16.276.

A seguire troviamo Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari ha completato ben 177 giri durante la giornata odierna, senza migliorare il tempo del mattino ma aggiungendo 101 giri al suo totale.

Le velocità rilevate dalla speed trap a fine giornata.

Con la quinta posizione occupata da Lewis Hamilton con il tempo del mattino abbiamo poi Esteban Ocon. Il francese ha portato avanti il lavoro sulla Renault aggiungendo 71 giri ai 65 di Ricciardo.

Settima posizione per Sergio Perez che, con la Racing Point RP20, ha migliorato di una mangiata di millesimi il tempo del mattino concludendo la giornata a quota 153 giri.

Sono 159, invece, le tornate completate da Carlos Sainz con la McLaren. La MCL35 chiude in ottava posizione a sei decimi dal tempo di Bottas. Tra i piloti che hanno superato quota 100 troviamo anche George Russell con la Williams. La FW43 ha messo insieme 143 tornate chiudendo con l’inglese in nona posizione.

Seguono tre piloti che hanno mantenuto i tempi del mattino: Daniil Kvyat con l’AlphaTauri, Romain Grosjean con la Haas e Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo. Kvyat e Raikkonen hanno comunque proseguito nel pomeriggio portando il totale dei giri completati rispettivamente a 157 e 115 giri.

A chiudere ci sono Kevin Magnussen, al lavoro sulla Haas VF-20 nel pomeriggio (25 giri) ed Alex Albon con il tempo del mattino.

Seguono i tempi di questa ultima giornata e l’infografica Pirelli. In serata arriverrano il report completo e le prime dichiarazioni finali di questi test.

Immagine di copertina: Alessandro Secchi

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO