F1 | Barcellona Test Day 4: Hulkenberg chiude in testa

F1
Barcellona Test Day 4: Hulkenberg chiude in testa

Il tedesco primo con la Renault nella giornata che chiude la prima sessione di test di 21 Febbraio 2019, 20:01

La prima settimana di test F1 a Barcellona si conclude con il miglior tempo di Nico Hülkenberg al volante della Renault RS19. Il pilota tedesco verso fine giornata ha piazzato un 1:17.393 con gomme C5, ovvero le più morbide a disposizione, per poi subire uno stop a causa di un problema tecnico.

Dietro di lui, sempre con gomme C5, si sono posizionati Alex Albon, il quale ha svolto un ottimo lavoro con la Toro Tosso STR14 macinando molti chilometri, Daniel Ricciardo con il tempo della mattinata sull'altra Renault ed il duo Mercedes, rispettivamente con Bottas e Hamilton. Da segnalare che il pilota inglese ha però utilizzato le gomme C4, di una mescola più dura, seppur i tempi ora come ora contino poco.

Con un’ulteriore mescola di svantaggio troviamo poi la Ferrari SF90 di Charles Leclerc che, a differenza di martedì, non si è posizionato nelle prime posizioni ma ha portato a termine altri 138 giri, confermando l’affidabilità per la nuova monoposto.

Tanti giri anche per Lando Norris, meno d’impatto sul cronometro oggi con la McLaren MCL34, ed Antonio Giovinazzi, il quale ha toccato quota 154 giri con la sua Alfa Romeo C38 issandosi così in cima alla classifica degli stakanovista di giornata.

Buon lavoro anche per la Haas VF-19, che dopo i problemi di ieri ha marciato più serenamente sia con Grosjean che Magnussen senza cercare la prestazione pura.

Esente da errori Pierre Gasly dopo il botto di martedì. La RB15 sembra rassicurare Red Bull e soprattutto Honda sotto il fronte affidabilità: 146 giri e lavoro di passo gara per il francese.

Chiudono la classifica Lance Stroll con la Racing Point e i due piloti Williams, per la seconda volta in pista questa settimana e al lavoro per recuperare il tempo perso.

Segue la lista dei tempi e giri completati.



Condividi