F1 | Barcellona Test Day 3: Bottas sotto l’1:16 al mattino

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

È Valtteri Bottas con la Mercedes W11 il più veloce nelle prime quattro ore della terza giornata di test F1 a Barcellona. Il pilota finlandese, con gomme C5 (le più morbide) è sceso sotto l’1:16 girando addirittura in 1.15.732, totalizzando 65 giri.

Seguono tre piloti che hanno fatto segnare i loro tempi con gomma C4: Esteban Ocon con la Renault R.S.20, Lance Stroll con la Racing Point RP20 e Daniil Kvyat con l’AlphaTauri AT01, rispettivamente a 1.3, 1.6 e 1.7 secondi da Bottas.

In quinta posizione Max Verstappen. L’olandese, a bordo della Red Bull RB16, ha girato a 1.9 da Bottas ma con gomme C2, completando 86 giri (migliore delle prime quattro ore). Alle sue spalle l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, sesta e prima delle monoposto oltre i due secondi di distacco da Bottas.

A chiudere la top ten mattutina Carlos Sainz che, sulla McLaren, ha girato al posto del previsto Norris, poi Romain Grosjean con la Haas, Sebastian Vettel con la Ferrari e Nicholas Latifi con la Williams.

Dopo quello di ieri per Mercedes è arrivato anche il primo problema tecnico per la Rossa. Vettel si è fermato a metà mattina nelle ultime curve e la Ferrari è al lavoro per la sostituzione della Power Unit della SF1000. Piccola interruzione causata anche da Nicholas Latifi.

Seguono i tempi di sessione e l’infografica Pirelli.

Immagine di copertina: Alessandro Secchi

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Barcellona Test Day 3: Bottas sotto l'1:16 al mattino 4
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE