F1 | Barcellona Test Day 3: Bottas sotto l’1:16 al mattino

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

È Valtteri Bottas con la Mercedes W11 il più veloce nelle prime quattro ore della terza giornata di test F1 a Barcellona. Il pilota finlandese, con gomme C5 (le più morbide) è sceso sotto l’1:16 girando addirittura in 1.15.732, totalizzando 65 giri.

Seguono tre piloti che hanno fatto segnare i loro tempi con gomma C4: Esteban Ocon con la Renault R.S.20, Lance Stroll con la Racing Point RP20 e Daniil Kvyat con l’AlphaTauri AT01, rispettivamente a 1.3, 1.6 e 1.7 secondi da Bottas.

In quinta posizione Max Verstappen. L’olandese, a bordo della Red Bull RB16, ha girato a 1.9 da Bottas ma con gomme C2, completando 86 giri (migliore delle prime quattro ore). Alle sue spalle l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, sesta e prima delle monoposto oltre i due secondi di distacco da Bottas.

A chiudere la top ten mattutina Carlos Sainz che, sulla McLaren, ha girato al posto del previsto Norris, poi Romain Grosjean con la Haas, Sebastian Vettel con la Ferrari e Nicholas Latifi con la Williams.

Dopo quello di ieri per Mercedes è arrivato anche il primo problema tecnico per la Rossa. Vettel si è fermato a metà mattina nelle ultime curve e la Ferrari è al lavoro per la sostituzione della Power Unit della SF1000. Piccola interruzione causata anche da Nicholas Latifi.

Seguono i tempi di sessione e l’infografica Pirelli.

Immagine di copertina: Alessandro Secchi

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE