Mentre nel Paddock scoppia la bufera legata al volante Mercedes, in pista si è proseguito il lavoro nella seconda mattina di test F1 al Circuit de Catalunya.
Il miglior tempo delle prime quattro ore è stato ottenuto da Sergio Perez con la Racing Point RP20 in 1:17.347, con 48 giri all’attivo e gomme C3, utilizzate da sette dei dieci piloti in pista per ottenere la loro migliore prestazione.
Segue Daniel Ricciardo con la Renault R.S.20 a 4 decimi (41 giri), con Alex Albon (su C2, 59 giri) terzo a otto decimi dal messicano con la Red Bull RB16.
Quarto posto per Pierre Gasly al volante dell’AlphaTauri AT01 a 10 millesimi da Albon, con George Russell ancora ottimo al quinto posto con la Williams a un decimo dal francese.
Sesta posizione per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è sui tempi di ieri in 1:18.335 davanti a Lewis Hamilton. L’inglese ha ottenuto il suo settimo tempo con la gomma C1, la più dura a disposizione delle cinque previste. Ben 106 giri per lui sulla Mercedes W11 e un miglior crono – poco indicativo – di 1:18.387.
Chiudono la top ten Romain Grosjean con la Haas VF-20, Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo C39 e Lando Norris con la McLaren MCL35.
Nel pomeriggio saranno in pista, per Ferrari, Renault e Mercedes, Sebastian Vettel, Esteban Ocon e Valtteri Bottas.
Seguono i tempi del mattino e l’infografica Pirelli.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.