Matomo

F1 | Barcellona Day 3: la neve rovina i piani delle squadre

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Come previsto, la terza giornata di test collettivi della F1 a Barcellona si è risolta in un nulla di fatto a causa della neve caduta copiosamente la notte scorsa. Dopo un’adeguata pulizia della pista catalana, la bandiera verde è stata calata solo a mezzogiorno ma nessuno è sceso in pista con costanza nel corso del pomeriggio.

Fernando Alonso è stato l’unico pilota a percorrere un paio di giri lanciati, negli ultimi 15 minuti della giornata. Sotto la pioggia battente, lo spagnolo ha segnato un tempo di 2:18.545 al decimo e penultimo passaggio sul traguardo.

Solo altri quattro piloti, oltre ad Alonso, hanno assaggiato oggi un asfalto che non ha mai superato i 5°C di temperatura: Ricciardo, autore anche di un fuoripista nel suo secondo “splash”, Hartley, Kubica ed Ericsson.

Domani si torna in pista per l’ultimo giorno di questa prima tornata di test spagnoli ed è presumibile che i piloti di tutte le squadre possano alternarsi tra mattina e pomeriggio per recuperare (anche se solo in parte) la giornata perduta.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F3 | Test Jerez: Doohan e Novalak i più veloci anche in Andalusia

Dopo avere comandato nei test di Barcellona, anche a Jerez è doppietta Trident I...
F1 | Barcellona Day 3: la neve rovina i piani delle squadre 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE