F1 | Barcellona Day 3: la neve rovina i piani delle squadre

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Come previsto, la terza giornata di test collettivi della F1 a Barcellona si è risolta in un nulla di fatto a causa della neve caduta copiosamente la notte scorsa. Dopo un’adeguata pulizia della pista catalana, la bandiera verde è stata calata solo a mezzogiorno ma nessuno è sceso in pista con costanza nel corso del pomeriggio.

Fernando Alonso è stato l’unico pilota a percorrere un paio di giri lanciati, negli ultimi 15 minuti della giornata. Sotto la pioggia battente, lo spagnolo ha segnato un tempo di 2:18.545 al decimo e penultimo passaggio sul traguardo.

Solo altri quattro piloti, oltre ad Alonso, hanno assaggiato oggi un asfalto che non ha mai superato i 5°C di temperatura: Ricciardo, autore anche di un fuoripista nel suo secondo “splash”, Hartley, Kubica ed Ericsson.

Domani si torna in pista per l’ultimo giorno di questa prima tornata di test spagnoli ed è presumibile che i piloti di tutte le squadre possano alternarsi tra mattina e pomeriggio per recuperare (anche se solo in parte) la giornata perduta.

P300 MAGAZINE

F1 | Barcellona Day 3: la neve rovina i piani delle squadre

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Barcellona Day 3: la neve rovina i piani delle squadre

Continua a seguirci