Il quattro volte iridato è sceso in pista con l’ultima McLaren di Senna per dei giri commemorativi ed emozionanti
Il passato che ritorna in un lungo saluto. Sebastian Vettel, alle 13:40, è sceso in pista ad Imola con la McLaren MP4/8 del 1993, l’ultima monoposto di Woking guidata da Ayrton Senna sul tracciato del Santerno ed ora di proprietà dello stesso Vettel.
Tuta gialla, casco metà dedicato a Senna, metà a Ratzenberger, Vettel ha percorso alcuni giri di pista per commemorare la scomparsa del tre volte iridato brasiliano e del pilota austriaco a 30 anni dal tragico weekend di Imola 1994.
Dopo un paio di giri a ritmo piuttosto sostenuto, il tedesco ha estratto dall’abitacolo prima una bandiera brasiliana e poi una austriaca, sventolandole davanti al pubblico che lo ha accompagnato con un lungo applauso.
Vettel si è poi fermato sotto il traguardo dopo qualche “tondo”. Visibilmente emozionato una volta tolto il casco, ha salutato il pubblico per l’ultima volta intervistato dai giornalisti della F1.
Tutta l’esibizione è disponibile sul canale ufficiale della F1
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.