Conclusa da pochi minuti la mattina della terza ed ultima giornata di test prestagionali in Bahrain. In una Sakhir soleggiata Sergio Perez ha ottenuto il miglior tempo in 1:30.187 con la Red Bull RB16B, su gomma C4 e con 49 giri all’attivo.
Sono 80 i giri completati invece da Charles Leclerc, secondo con la Ferrari SF21a tre decimi e con gomma C3. Per la Ferrari c’è qualche preoccupazione sul passo gara, dopo un run in compagnia del l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen che ha dato l’impressione di poter tenere il passo agevolmente.
Terza posizione per Lando Norris con la McLaren, a quasi mezzo secondo da Perez ma con gomma C3. Sono 56 i giri completati dall’inglese. Segue Pierre Gasly (76 giri) con l’AlphaTauri, a sei decimi e mezzo a parità di gomma con la Red Bull.
Dalla quinta posizione siamo già sopra il secondo di distacco, per quanto questi gap possano essere indicativi. Esteban Ocon è quinto con l’Alpine (61 giri, C3) davanti a Mick Schumacher con la Haas (78 giri, C3) e alla Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese ha portato a termine 86 passaggi lavorando prevalentemente sul passo gara, fermandosi ad oltre due secondi dal miglior tempo.
A chiudere la top ten ci sono George Russell con la Williams (77 giri), Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo (91 giri) e Lance Stroll con l’Aston Martin (80 giri).
Nel pomeriggio saliranno in macchina Ricciardo, Vettel, Mazepin, Alonso, Tsunoda, Verstappen, Hamilton e Sainz.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.