Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il secondo giorno dei test pre-stagionali di F1 in Bahrain
“E’ stata una buona giornata, meglio di ieri sicuramente dato che c’era meno sabbia. La pista non ha tanto grip ed i long run non sono stati dei più semplici, ma almeno c’era il sole! L’equilibrio della vettura è leggermente migliorato rispetto a ieri, ma ci stiamo lavorando ancora.
Rispetto a ieri il vento ha cambiato direzione di 180° e dunque la pista era molto diversa, potevi spingere a fondo in alcune zone mentre ieri era impossibile farlo. C’erano molte raffiche e questo l’ho provato in prima persona in curva 13, non ho sentito bene il retrotreno e con questo nuovo regolamento tecnico dobbiamo ancora trovare l’assetto perfetto.
Ho fatto circa 60 giri oggi e ieri Valtteri [Bottas, ndr] ha perso tanto tempo, quindi nel complesso non abbiamo girato molto a differenza degli altri test, tuttavia stiamo provando ad essere più efficienti che possiamo. Abbiamo percorso meno chilometri di molti altri come ad esempio la Red Bull, però cerchiamo di rispettare il nostro programma e gestire al meglio il numero dei giri percorsi. Siamo concentrati solo sul capire bene la vettura, non c’è motivo di essere preoccupati.”
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.