F1 | Avviata dalla FIA l’analisi sugli ultimi giri del GP Abu Dhabi 2021

F1GP Abu DhabiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
14 Gennaio 2022 - 09:00
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Anticipata qualche settimane fa, l’analisi è partita ufficialmente e le eventuali decisioni prese saranno comunicate il 18 marzo

Con un comunicato ufficiale la FIA ha reso noto che, a seguito delle anticipazioni del Consiglio Mondiale del 15 dicembre, è stata avviata un’analisi dettagliata riguardante i fatti del GP Abu Dhabi 2021, nel quale Max Verstappen ha conquistato il titolo mondiale ai danni di Lewis Hamilton in un controverso finale di gara.

L’analisi ha visto l’approvazione del neo eletto Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, il quale ha incluso questo tema in un elenco da condividere con tutti i team di F1.

Il 19 gennaio, tra pochi giorni, l’utilizzo della Safety Car verrà discusso dal Comitato Consultivo Sportivo, al quale seguirà una discussione con tutti i piloti di F1.

I dettagli dell’analisi verranno presentati alla F1 Commission a febbraio e le eventuali decisioni finali saranno annunciate durante il Consiglio Mondiale previsto in Bahrain il 18 marzo, giorno delle prime libere del mondiale 2022 che scatterà proprio da Sakhir.

Per concludere, il Presidente Ben Sulayem ha chiesto al Segretario Generale (oltre che neo direttore dell’area Monoposto) Peter Bayer alcune proposte per la riorganizzazione e l’ottimizzazione della struttura FIA che gestisce l’area F1 per la stagione 2022.

Immagine: ANSA

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO