F1 | Audi ha scelto: sarà Sauber il suo partner dal 2026

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Ottobre 2022 - 10:20
Home  »  F1NewsTop

Audi ha svelato il team con il quale farà il suo ingresso in F1

Tramite un comunicato ufficiale Sauber Motorsport è orgogliosa di annunciare un accordo con Audi per il quale il gruppo Sauber diventerà partner strategico del programma F1 del colosso tedesco. Audi ha anche, nei suoi piani, di acquistare quote del Gruppo.

Dopo aver annunciato il suo ingresso in F1 come motorista a partire dal 2026, in coincidenza con l’introduzione dei nuovi regolamenti sulle Power Unit, ecco quindi il nome del team con il quale il colosso tedesco unirà le forze. La partnership darà nuova linfa al team garantendo un futuro a lungo termine.

Sauber continuerà a correre con motorizzazione Ferrari nel 2024 e 2025, in forza dell’accordo esistente che ha permesso al team di muoversi dal fondo della classifica costruttori con i nuovi regolamenti.

audi

Finn Rausing, Sauber Holding AG Chairman of the Board of Directors: “Audi è il miglior partner strategico possibile per il Gruppo Sauber. È chiaro che condividiamo i valori e una visione generale, e non vediamo l’ora di raggiungere i nostri obiettivi con una partnership forte e di successo”.

Frédéric Vasseur, Team Principal: “La partnership tra Audi e Sauber Motorsport è uno step chiave per il nostro team per avanzare sulla griglia. Diventare il team con cui Audi lavorerà non è solo un onore e una grande responsabilità. È la migliore opzione per il nostro futuro e siamo fiduciosi che potremo aiutare Audi a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata nella loro avventura in F1”.

Oliver Hoffmann, Audi AG Board Member and Responsible for F1 Programme: “Siamo entusiasti di aver unito le forze con un partner di esperienza e competenza come Sauber per l’avvio della nostra avventura in F1. Conosciamo già Sauber, con le sue strutture che rappresentano lo stato dell’arte e l’esperienza maturata dalle precedenti collaborazioni, e siamo convinti che insieme formeremo un team molto forte”.

Immagine: Audi

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Sainz
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)

Pole: Norris

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Hamilton
Leggi la Cronaca

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live