Il futuro team tedesco aggiorna sulle competenze all’interno dello staff del progetto F1
Audi sta continuando il processo di definizione del progetto Formula 1. Mattia Binotto, nominato “Head of F1 Project”, sarà responsabile delle attività di sviluppo presso le sedi di Hinwil e Neuburg an der Donau, oltre che presso il futuro centro tecnico in Inghilterra.
Il futuro team tedesco sta unificando sotto una gestione comune le unità operative all’interno del progetto, accelerando l’integrazione tra le varie aree. Sotto la direzione generale di Binotto, le strutture esistenti verranno ottimizzate e la velocità di sviluppo aumentata grazie a una maggiore efficienza.
Christian Foyer è entrato nel consiglio di amministrazione di Audi Formula Racing GmbH (AFR), la divisione responsabile della power unit ibrida il 1° maggio 2025. Ricoprirà il nuovo ruolo di Chief Operating Officer (COO), focalizzandosi sui processi operativi. Nato ad Aquisgrana (Germania) nel 1977, è un ingegnere specializzato in motori a combustione e ha lavorato per circa 18 anni nella gestione operativa e nei progetti di vari team e costruttori di Formula 1. Foyer assumerà la responsabilità operativa delle aree finora gestite dal CEO Adam Baker, che lascia il progetto di comune accordo.
“Con Christian introduciamo nel progetto un esperto nello sviluppo dei processi per le power unit di F1. La sua esperienza sarà fondamentale per garantire cooperazione e rapidità, aspetti cruciali nel nostro percorso”
Come parte della riorganizzazione, il ruolo di CEO sarà eliminato per semplificare le linee di riporto. Stefan Dreyer continuerà a guidare lo sviluppo della power unit a Neuburg in qualità di CTO e assumerà anche il nuovo ruolo di portavoce del consiglio di amministrazione di AFR.

Dallo scorso aprile, Jonathan Wheatley è Team Principal e portavoce del consiglio di amministrazione di Sauber Motorsport AG. Il suo compito principale sarà gestire le operazioni in pista del futuro team Audi F1 e rappresentare Audi in qualità di Team Principal, confermando quindi il ruolo già in essere attualmente.
Immagine: Media Audi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.