Audi conferma le voci che da tempo giravano nel Paddock. Dal 2026 sarà un motorista ufficiale della F1
In una conferenza stampa ancora in corso a Spa-Francorchamps, Audi ha poco fa annunciato ufficialmente il suo ingresso in F1 nel ruolo di motorista a partire dal 2026.
Un ingresso vociferato da tempo anche in coincidenza con le nuove regole sulle Power Unit che entreranno in vigore proprio a partire dal 2026. Non è un caso che la conferenza stampa sia stata organizzata dalla F1 stessa, alla presenza del CEO Stefano Domenicali e del presidente della FIA Ben Sulayem unitamente ai vertici Audi, Markus Duesmann (Chairman of the Board of Management) e Oliver Hoffmann (Member of the Board of Management for Technical Development), che hanno ringraziato proprio la Federazione per l’opportunità di fare il loro ingresso grazie a queste nuove regole che “corrispondono” con la visione di Audi relativamente alla sostenibilità nel prossimo futuro.
Non è ancora stato comunicato il team con il quale Audi collaborerà: il nome vociferato in questi giorni è quello di Sauber.
Seguiranno aggiornamenti e comunicati ufficiali.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.