F1 | Aston Martin svela la nuova AMR22 di Stroll e Vettel

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
10 Febbraio 2022 - 15:30
Home  »  F1News

La neonata creatura di Aston Martin domani scenderà in pista per i primi 100 chilometri di shakedown.

Nel quartiere generale di Aston Martin Lagonda, a Gaydon, è stata presentata a tutti gli effetti la prima vettura 2022 di F1, l’Aston Martin AMR22 di Lance Stroll e Sebastian Vettel. La prima perché fino ad ora è anche l’unica vettura che si discosta leggermente dal modello presentato sulla pista inglese lo scorso luglio dalla F1 stessa, come ad esempio non è successo ieri con Red Bull.

Tra i primi dettagli inusuali si trova sicuramente una serie di fori di raffreddamento lungo tutta la parte superiore delle pance, tra gli sponsor Aramco e Cognizant, che sono i due partner principali di questa stagione. Sempre in merito a questa zona, si nota anche una conformazione originale all’entrata del condotto di aerazione dei radiatori, nella zona dello sponsor Peroni. Differente è anche il muso di questa Aston Martin, leggermente più corto rispetto a quelli che abbiamo visto fino ad ora. Ovviamente questa non sarà la vettura definitiva che vedremo in pista durante i test e al via del primo Gran Premio in Bahrain. Aspettiamoci novità in arrivo dalla squadra britannica.

Aston Martin AMR22 - Vettel e Stroll

A livello di livrea spariscono le decorazioni rosa-viola della passata stagione per lasciare più spazio al giallo tipico del marchio Aston Martin, che compare anche in maniera più evidente rispetto al colore che lo aveva preceduto, non trovandosi solo sull’ala anteriore, ma anche lungo tutta la vettura.

Questa è la nuova creatura dell’Aston Martin, che quest’anno cercherà di migliorare la stagione sottotono che abbiamo visto lo scorso anno. Svelata dopo il discorso di presentazione sul marchio, fatto dal Presidente Esecutivo Lawrence Stroll, durante il quale si è parlato anche delle due vetture di punta dell’azienda britannica: la Valhalla e la Valkyrie. Al termine dello spettacolo di luci, la Union Jack sotto cui si nascondeva la AMR22 ha lasciato spazio alla monoposto e ai due piloti Lance Stroll e Sebastian Vettel.

F1 | Aston Martin svela la nuova AMR22 di Stroll e Vettel

A breve seguiranno le dichiarazioni dei piloti e del management della squadra.

Immagine di copertina: Aston Martin F1 Team

SITI PARTNERS

Parlando di Sport