F1 | Aston Martin presenta il suo nuovo title sponsor Cognizant

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il marchio Cognizant accompagnerà il ritorno di Aston Martin in F1

Il team Aston Martin ha presentato oggi il suo nuovo title sponsor per le prossime stagioni: si tratta di Cognizant, società specializzata in servizi di consulenza tecnologica ed aziendale con sede negli Stati Uniti ed in forte espansione anche nel resto del mondo.

Cognizant rileverà il ruolo di title sponsor che nel 2020 era stato ricoperto da BWT, i cui loghi sono apparsi sulla livrea del team di Silverstone nel 2017, quando la squadra si chiamava ancora “Force India”. La squadra assumerà pertanto il nome di “Aston Martin Cognizant Formula One Team”.

Il cambio nel title sponsor si tradurrà, con ogni probabilità, anche in una differente colorazione: il rosa utilizzato nelle ultime stagioni dovrebbe sparire per lasciare definitivamente posto al tradizionale verde Aston Martin.

Stando a quanto riportato nel comunicato stampa, la collaborazione con Cognizant non sarà di carattere esclusivamente economico: il nuovo partner si impegnerà a potenziare la squadra con le migliori infrastrutture lato IT e i migliori software a disposizione sul mercato.

La squadra ha inoltre annunciato che anche l’utilizzo dei vari social network subirà delle trasformazioni: nelle prossime settimane aumenterà la quantità di contenuti provenienti da dietro le quinte con lo scopo di far crescere l’attesa dei tifosi in vista del ritorno del marchio “Aston Martin” nel mondiale di F1 dopo 60 anni di assenza.

La nuova livrea della squadra sarà svelata nel mese di marzo a Gaydon, presso il Quartier Generale dell’Aston Martin; in quella stessa occasione sarà anche presentata ufficialmente la nuova coppia di piloti che sarà composta da Sebastian Vettel (alla sua prima uscita ufficiale come pilota della sua nuova squadra) e da Lance Stroll.


Quoteboard

Lawrence Stroll, Presidente di Aston Martin Cognizant Formula One Team:Il ritorno di Aston Martin in Formula Uno dopo più di 60 anni di assenza è una pietra miliare nella storia di questo sport. Tutti sanno cosa rappresenta Aston Martin, ma la Formula Uno ci permetterà di portare l’essenza del nostro marchio in nuovi posti costruendo qualcosa di nuovo sulle solide basi lasciate dalle precedenti denominazioni della squadra.

Sono incredibilmente orgoglioso di poter cominciare questa nuova pagine con il sostegno di Cognizant: nel mondo di oggi la rivoluzione digitale prosegue senza sosta e non riesco ad immaginare un partner più prezioso e adatto con cui lavorare con l’impegno di rendere Aston Martin una delle squadre più grandi in questo sport.

Brian Humphries, CEO di Cognizant:Siamo entusiasti di essere i title partner di Aston Martin Cognizant Formula One Team. I nostri due marchi hanno molto in comune: siamo entrambi innovativi, ci piace muoverci velocemente verso il futuro, rimanere concentrati ed essere all’avanguardia. Conosciamo bene l’incredibile potere delle tecnologie più avanzate del mondo odierno e come controllarle per fornire ai nostri clienti delle esperienze uniche. Siamo eccitati dalle premesse di questa partnership che sarà molto profonda e porterà dei benefici ad entrambi

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal di Aston Martin Cognizant Formula One Team:Mancano solamente due mesi all’inizio della stagione, quindi è fantastico celebrare l’inizio della nuova era di Aston Martin in Formula Uno dando il benvenuto a Cognizant come nostro nuovo title partner. L’innovazione e la tecnologia sono dei pilastri per ogni squadra di Formula 1 e questa partnership a lungo termine non è un semplice esercizio di marketing: stiamo costruendo una nuova fabbrica, le conoscenze e le risorse di Cognizant forniranno un valore aggiunto a tutte le aree delle nostre operazioni IT e daranno un contributo inestimabile alle nostre prestazioni in pista.

Jefferson Slack, Responsabile commerciale e del marketing per Aston Martin Cognizant Formula One™ Team:Dare il benvenuto a Cognizant come partner principale di Aston Martin Formula One Team rappresenta un momento molto speciale: avere il supporto di un colosso come Cognizant, una delle 200 aziende più importanti al mondo secondo la rivista Fortune con quasi 300mila dipendenti, ci dà delle grandi motivazioni nel riportare il nostro storico marchio al vertice del motorsport. Cognizant è una multinazionale che sta facendo sentire la sua presenza in tutto il mondo grazie alla visione di Brian Humphries e degli altri dirigenti.

Cognizant sarà coinvolta nei nostri successi futuri e sarà un partner nel senso stretto del termine, visto che metterà a nostra disposizione tutte le sue competenze. Proprio come Aston Martin, si tratta di una compagnia con obiettivi aggressivi e con grandi ambizioni e non potrà che prosperare nel palcoscenico globale della Formula 1.

Sebastian Vettel, Pilota di Aston Martin Cognizant Formula One Team:Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Aston Martin Cognizant Formula One Team: nei prossimi mesi dovrò scoprire tante cose e sono incredibilmente determinato ad aiutare questa squadra ad essere ancora più vincente. Ancora prima di rendercene conto arriverà il momento della nostra prima gara, nella quale vedremo questo nome importante tornare nel posto che gli compete. Sono orgoglioso di far parte di questo viaggio.

Lance Stroll, Pilota di Aston Martin Cognizant Formula One™ Team:È una grande cosa rivedere il marchio Aston Martin in Formula 1 specialmente con il nuovo title partner, Cognizant. In tutta la fabbrica si sentono l’emozione e l’energia, siamo pronti. La squadra ha una grande voglia di iniziare e non vedo l’ora che cominci la stagione.


Immagine di copertina da Twitter/Aston Martin F1

P300 MAGAZINE

F1 | Aston Martin presenta il suo nuovo title sponsor Cognizant

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Aston Martin presenta il suo nuovo title sponsor Cognizant

Continua a seguirci