ll team britannico avrà una giornata in meno a disposizione per portare in pista la AMR26
Mentre sta per concludersi la prima giornata di test a porte chiuse a Barcellona, arriva la conferma da parte di Aston Martin che il team britannico non scenderà in pista con la nuova AMR26 almeno fino alla giornata di giovedì. Di fatto, la squadra di Lawrence Stroll perderà almeno una delle tre giornate a disposizione per ogni team sulle cinque totali sul Circuit de Catalunya.
La notizia arriva dopo le voci degli scorsi di giorni di ritardi sul lavoro per la nuova monoposto. Mai quanto Williams, con il team di Grove costretto a saltare direttamente tutta la settimana per presentarsi poi in Bahrain per i problemi ai crash test della FW48. La stessa Aston ha comunicato che il piano previsto è quello di girare giovedì e venerdì, nella speranza che il meteo sia clemente.

Mentre Ferrari e McLaren hanno optato per scelta di saltare almeno la data odierna in pista, almeno due team sono costretti a rimandare i piani per ritardi nello sviluppo e nella preparazione della vettura per i regolamenti 2026; a dimostrazione di quanto la sfida imposta dalle nuove regole, unita ad un test anticipato di settimane rispetto agli anni precedenti, abbia reso difficile il compito dei team.
Immagine di copertina: Media Aston Martin
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








