F1 | Aston Martin, con le nomine di Andrew Green e Luca Furbatto il team di Silverstone mira a titoli mondiali

La recente nomina di Andrew Green alla posizione di Chief Technical Officer è il primo passo di un processo che darà all’Aston Martin Cognizant Formula One Team una struttura di gestione tecnica più focalizzata e con maggiore forza.

Andrew Green, che assume la responsabilità della strategia tecnica, avrà il supporto di una nuova struttura composta da tre leader tecnici senior: Performance Director, Engineering Director e Technical Director.

Tom McCullough continuerà ad essere il responsabile della prestazione in pista con il nuovo titolo di Performance Director. La sua area di responsabilità si estende anche a tutte le aree di performance all’interno della fabbrica, come Aero Performance, Vehicle Performance, Performance Simulation e Performance Software.

Di prossima nomina come Engineering Director, Luca Furbatto assumerà la responsabilità del supporto e dei progetti ingegneristici di fabbrica, tra cui Strutture, Affidabilità e Ricerca e sviluppo.

L’ultima posizione della struttura è quella di direttore tecnico – ancora da annunciare – per guidare lo sviluppo dell’aerodinamica, il design generale dell’auto e la strategia tecnica a breve e medio termine.

Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal, Aston Martin Cognizant Formula One Team: “Mentre Andrew Green assume questo importante ruolo tecnico strategico, sono lieto di delineare la nostra nuova struttura che aggiungerà vera forza, in profondità, alle nostre operazioni.

In Tom abbiamo un ingegnere esperto e di talento, che continuerà ad essere responsabile delle prestazioni in pista e delle numerose funzioni riguardanti la prestazione svolte in fabbrica. È un leader forte, che ha contribuito enormemente al successo della squadra negli ultimi otto anni.

Con Luca Furbatto, che aggiunge competenze alle operazioni di fabbrica, focalizzate sulle aree di supporto tecnico, abbiamo portato un altro eccellente manager con grandi competenze nelle sue aree di responsabilità. Entrambi faranno capo ad Andrew Green, così come il nuovo Technical Director che sarà presto nominato.

Tutti all’Aston Martin Cognizant Formula One Team mirano a vincere Gran Premi e Campionati del mondo, e questa nuova e migliorata struttura che abbiamo creato rispecchia quella dei team di maggior successo in Formula 1 oggi“.

Fonte e immagine: Aston Martin Media

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM