F1 | Aston Martin, arriva Cowell da Mercedes. Sarà CEO da ottobre

F1 | Aston Martin, arriva Cowell da Mercedes. Sarà CEO da ottobre

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Luglio 2024 - 17:00
Home  »  F1News

Aston Martin cambia CEO: Cowell prende il posto di Whitmarsh, che lascerà il team alla fine dell’anno

Il Team Aston Martin ha annunciato oggi la nomina di Andy Cowell come nuovo CEO. Il 1° ottobre 2024, Cowell si unirà al team riferendo direttamente a Lawrence Stroll. L’attuale CEO in carica, Martin Whitmarsh, passerà le sue responsabilità entro la fine dell’anno. Cowell è stato recentemente Direttore Generale presso Mercedes AMG HPP.

Andy è Membro dell’IMechE e della Royal Academy of Engineering. La sua carriera è iniziata in Cosworth prima di unirsi a BMW Motorsport nel 2000 e a Mercedes-Ilmor nel 2004 come Capo Ingegnere. Presso Mercedes-Benz HPE, è stato a capo della divisione Ingegneria tra il 2008 e il 2013. È diventato Direttore Generale della Mercedes AMG HPP nel 2013 seguendo l’era trionfale della PU ibrida tra il 2014 e il 2020.

Lawrence Stroll: “Vorrei ringraziare Martin, strumentale nella nostra fase di crescita come azienda. Negli ultimi tre anni, ha sviluppato il team e ci ha aiutato a raggiungere alcuni traguardi significativi, inclusa la promozione della nostra relazione con Honda e la realizzazione del nostro avveniristico AMR Technology Campus a Silverstone.

“Sono lieto di dare il benvenuto ad Andy nel nostro team in un momento cruciale. Insieme alla nostra partnership ufficiale con Honda, l’impegno del nostro sponsor principale Aramco e la leadership di Andy, siamo sulla buona strada per diventare un team vincente del campionato mondiale. Andy ha il mio pieno sostegno e avrà tutte le risorse per vincere.”

Martin Whitmarsh: “Conosco Andy da molti anni e l’ho portato in Mercedes HPP nel 2004, dove è diventato Direttore Generale tra il 2013 e il 2020, ottenendo enormi successi. Sarà una risorsa incredibile per Aston Martin e darà un contributo significativo per la nostra strategia futura. Il suo arrivo ed il completamento dell’AMR Technology Campus mi permetteranno di allontanarmi e concentrarmi su altri progetti nella mia vita, sapendo che le fondamenta sono ormai stabilizzate con un team impressionante, una visione chiara e strutture avanzate per raggiungere il successo in F1”.

Andy Cowell: “Sono entusiasta di unirmi al progetto di Lawrence e non vedo l’ora di lavorare con il gruppo di persone talentuose che ha costruito. La F1 è sempre stata la mia passione: mi unisco ad Aston Martin in un momento importante, con l’imminente completamento dell’AMR Technology Campus e la nostra transizione nel 2026 a un team ufficiale in tutto e per tutti, con i nostri partner strategici Honda e Aramco”.

Immagine di copertina: Media Aston Martin

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Sainz
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Norris
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)

Pole: Norris

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Winner: Piastri
P2: Norris
P3: Hamilton
Leggi la Cronaca

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live