Novità in arrivo per il colosso britannico, che nelle prossime settimane potrebbe anche annunciare un altro innesto importantissimo
Le prestazioni in pista nel corso di questo 2024 di Formula 1 non stanno certo frenando la voglia di successi di Aston Martin. Dopo un 2023 trascorso a lottare per il podio, l’annata corrente sta regalando delle soddisfazioni ben minori, ma il movimento dietro le quinte del team inglese non accenna a placarsi. È infatti di questa mattina l’annuncio di una collaborazione tecnica tra la stessa Aston Martin, il suo main sponsor Aramco, il futuro fornitore di Power Unit Honda e l’azienda di lubrificanti Valvoline.
Tutto questo in vista di un 2026 che si sta avvicinando e sul quale, in Inghilterra, puntano fortissimo, consapevoli di avere un’occasione unica per riuscire finalmente a realizzare il sogno di lottare al vertice anche in Formula 1. Con nell’aria, sottolineiamo, un altro grande obiettivo, quell’Adrian Newey del quale da un po’ di tempo non si sente più parlare ma il cui annuncio d’ingaggio, secondo le ultime voci, potrebbe essere in dirittura di arrivo. Di seguito, le dichiarazioni dei rappresentanti delle quattro parti.
Lawrence Stroll, Presidente Aston Martin Aramco Formula One Team: “Questo traguardo segna un punto importantissimo nel nostro viaggio verso la stagione 2026 di F1, con lo scopo di spingersi al limite di ciò che è possibile. La collaborazione con Aramco, Valvoline Global e Honda si sta ora muovendo a buon ritmo, e in pista puntiamo a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. I nostri sforzi di sviluppare carburanti e lubrificanti avanzati, insieme alla nostra power unit Honda, si propongono di alzare le nostre prestazioni in pista e siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà grande successo a tutti coloro che vi sono coinvolti“
Yasser Mufti, Vice Presidente Aramco Executive: “Siamo incredibilmente emozionati della nostra collaborazione con Aston Martin Aramco, Honda Racing Corporation e Valvoline Global. Questa partnership sottolinea non solo il nostro lavoro con la squadra, ma evidenzia anche la nostra dedizione nello sviluppo di tecnologie avanzate da impiegare nel motorsport e anche nell’industria automobilistica“
Koji Watanabe, Presidente Honda Racing Corporation: “Lavorare insieme ad Aston Martin, Valvoline Global e Aramco è un’esperienza collaborativa unica. Siamo entusiasti di accompagnare le vetture di Aston Martin Aramco nella nuova era dei regolamenti Formula 1, e siamo orgogliosi di far parte di questa collaborazione insieme a quattro incredibili aziende“
Jamal Muashsher, CEO Valvoline Global: “La nostra collaborazione con Aston Martin Aramco è un’opportunità unica per spingersi al di là di ciò che è possibile nel motorsport. Le tecnologie avanzate dei lubrificanti Valvoline stanno giocando un ruolo fondamentale in questa partnership, e siamo entusiasti di vedere i risultati dei nostri sforzi in pista nel 2026“
Immagine di copertina: Media Aston Martin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.