Seguono le dichiarazioni dei due piloti Aston Martin e del Team Principal e CEO Andy Cowell dopo la presentazione della AMR25
Aston Martin ha presentato oggi pomeriggio, via render, la nuova AMR25, monoposto che deve risollevare il team britannico dopo un difficile 2024 in attesa della rivoluzione del 2026, alla quale parteciperà anche Adrian Newey. Ecco le parole del Team Principal Andy Cowell e dei piloti che, domani, scenderanno in pista per i primi chilometri a Sakhir.
Andy Cowell: “Sono emozionato di cominciare questa stagione e vedere la AMR25 in pista domani in Bahrain. Si tratta del culmine del durissimo lavoro e dedizione all’AMR Technology Campus. Siamo tutti ispirati dal DNA di Aston Martin e ricerchiamo insistentemente l’eccellenza, sia sul tracciato che fuori. Per la vettura di quest’anno, abbiamo preso spunto da ciò che abbiamo imparato la scorsa stagione. Ci siamo concentrati sullo sviluppo di una monoposto più facile da guidare per Lance e Fernando e abbiamo spinto al massimo per renderla più docile. Ci aspettiamo una griglia estremamente ravvicinata fin dall’Australia, perciò sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo obiettivi realisti, cercheremo di migliorare in ongi area, specialmente perché, come ogni altra squadra, ci avviciniamo ad un cambiamento regolamentare importante nel 2026“
Fernando Alonso: “Abbiamo imparato molto nel 2024 e la squadra ha fatto tesoro di ciò per presentarci all’inizio di questa stagione con la AMR25. La competizione sarà molto tirata nell’ultimo anno di questi regolamenti, ma so che il team ha lavorato sodo in fabbrica per assicurarci di essere pronti. Sono emozionato all’idea di tornare in pista; sono pronto ad aiutare questa squadra a diventare più forte e a continuare il mio viaggio con Aston Martin Aramco“
Lance Stroll: “Tutti i ragazzi in fabbrica hanno lavorato duramente al fine di migliorare per il 2025. Come squadra, vogliamo tutti fare del nostro meglio e continuare ad imparare nel corso dell’anno. Stiamo costruendo un progetto entusiasmante, grazie a molte persone talentuose, e quest’anno sarà fondamentale per progredire. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e tornare nell’abitacolo, partendo dai test pre-stagionali in Bahrain“
Immagine di copertina: Media Aston Martin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.