Dopo un buon primo anno, gli ascolti della corsa del Nevada negli Stati Uniti crollano del 31%
L’effetto novità è già svanito negli Stati Uniti per il GP di Las Vegas, almeno lato ascolti TV. La gara 2024, partita alle 22 ora locale (ovvero alla 1 di notte per la costa est) ha registato 905.000 spettatori su ESPN, con un crollo del 31% rispetto all’edizione inaugurale del 2023.
La prima edizione aveva, infatti, totalizzato 1.3 milioni di spettatori nonostante il mondiale fosse già nelle mani di Max Verstappen praticamente da cinque appuntamenti, con la vittoria nella Sprint del Qatar (Gara 17 su 22).
La gara che invece ha assegnato, due giorni fa, il quarto titolo consecutivo all’olandese (e con ancora il mondiale Costruttori in palio) ha visto una netta flessione. In generale, la media degli Stati Uniti per 2024 ricalca i valori del 2023, a loro volta leggermente più bassi rispetto al 2022. Dall’altra parte dell’oceano, insomma, la F1 pare essersi plafonata dopo una crescita importante nei primi anni dall’insediamento di Liberty Media.
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.