Con un’email giunta in casella agli iscritti al suo sito ufficiale, la F1 annuncia la prossima attivazione di un servizio di live streaming che coprirà tutti gli eventi del mondiale.
Il messaggio è finalizzato ad ottenere informazioni tramite un sondaggio online, disponibile al momento per pochi paesi (l’Italia è esclusa), ma il testo è molto chiaro:
“La Formula Uno lancerà un servizio di streaming online, che darà ai fan accesso completo con la copertura di ogni gara oltre ad altre funzionalità aggiuntive e vorrebbe conoscere il tuo parere in proposito. Ti saremmo grati se potessi dedicare circa venti minuti per il completamento del nostro sondaggio. Chiunque lo completi interamente sarà in gara per vincere un voucher del valore di 100€.”
Insomma, il momento è arrivato. Non si conoscono dettagli aggiuntivi né tipologie di abbonamento, ma l’intento di Liberty Media di produrre da sé i contenuti e crearsi un proprio canale live costituirà la sua prima vera rivoluzione dal suo ingresso come proprietaria del Circus.
Le televisioni sono avvisate: l’eventuale abbandono della RAI in Italia potrebbe essere in futuro compensato da questa nuova possibilità.
Ecco il testo della mail:
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.