Brembo

F1 | Arrivano le prime mini F1 prodotte in collaborazione con Lego. Saranno disponibili ad inizio 2025

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Novembre 2024 - 23:24
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Arrivano le prime mini F1 prodotte in collaborazione con Lego. Saranno disponibili ad inizio 2025
Home  »  F1News

La collaborazione con il storico marchio dei mattoncini vede i primi frutti, in arrivo ad inizio 2025

Formula 1 e il Gruppo LEGO hanno svelato la loro nuova gamma di set LEGO dopo l’annuncio della partnership pluriennale avvenuto negli scorsi mesi.

I prodotti, in arrivo all’inizio del 2025, includeranno tutti i dieci team di Formula 1 e comprenderanno set LEGO DUPLO, LEGO CITY, LEGO Speed Champions e LEGO Collectibles. Ogni set sarà ricco di dettagli che permetteranno ai fan di tutte le età di dare vita alla propria immaginazione e immergersi nel mondo della Formula 1 direttamente da casa.

I fan potranno costruire le auto dei loro team preferiti con i nuovi set LEGO Speed Champions e mettersi al volante con la minifigura LEGO. Le auto saranno dotate di gomme slick Pirelli e livree autentiche che riproducono le vetture del 2024. La gamma LEGO Collectibles consentirà di collezionare, costruire, esporre e simulare emozionanti gare con i dieci team in versione miniatura, oltre ad aggiungere le show car a marchio Formula 1 e F1 ACADEMY.

Il nuovo set LEGO DUPLO Town F1 Team Race Cars & Drivers accenderà la passione dei più giovani per le corse e includerà tutti gli elementi essenziali per un weekend di Gran Premio: dieci auto da corsa costruibili, tre piloti LEGO DUPLO, la griglia di partenza e un podio. I giovani fan potranno personalizzare il set per rappresentare le livree di qualsiasi team di Formula 1. Inoltre, il set conterrà pezzi extra per realizzare modifiche uniche e costruire l’auto da corsa perfetta per vincere il trofeo LEGO.

Infine, la gamma LEGO City F1, composta da sei set diversi, permetterà ai fan di ricreare il weekend di Gran Premio definitivo, costruendo il Paddock di Formula 1, dai camion di trasporto ai box delle squadre, e di cimentarsi in scenari di gara, tra cui la partenza e le frenetiche soste ai box.

I prodotti, presentati al a margine del GP di Las Vegas, segnano il primo passo di una collaborazione pluriennale tra Formula 1 e il Gruppo LEGO. Nell’ambito della loro partnership, il Gruppo LEGO porterà anche attività straordinarie chiamate “Build the Thrill” dentro e fuori pista, avvicinando i fan di Formula 1 e LEGO al mondo del Circus.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1:
“Formula 1 e il Gruppo LEGO sono orgogliosi di svelare la prima gamma di prodotti della nostra partnership. Questa fantastica collezione si rivolge a tutti i fan, ccon dettagli del mondo della Formula 1 che vanno dai pitstop ai box, fino alla macchina stessa. Condividiamo l’entusiasmo dei nostri fan nel vedere questa speciale collaborazione prendere vita”.

Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO:
“Questa gamma di prodotti unisce il mondo della Formula 1 alla creatività, al divertimento e alle infinite opportunità offerte dai mattoncini LEGO. La nostra nuova collezione cattura per la prima volta tutti e dieci i team sulla griglia di F1 e mira a riunire le famiglie per costruire con la fantasia e connettersi attraverso la loro passione. Con un portfolio di prodotti così diversificato, c’è davvero qualcosa per ogni fan”.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#24 | GP ABU DHABI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

06/08 dicembre | Yas Marina
Yas Marina Circuit | 58 Giri

#abudhabigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 10:30-11:30
FP2: Ven 14:00-15:00
FP3: Sab 11:30-12:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 15:00-16:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 14:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)