Via libera della F1 Commission per il passaggio da tre a quattro elementi massimi su alcune componenti della Power Unit
Unitamente alle modifiche in ambito Sprint, la F1 Commissione riunitasi oggi ha approvato un’importante modifica che riguarda i limiti d’uso delle componenti della Power Unit.
Nello specifico, è stato deciso di alzare da tre a quattro elementi il limite d’uso durante l’arco della stagione per quanto riguarda il motore termico, la turbina, l’MGU-H e l’MGU-K, lasciando inalterati i valori per centraline elettroniche, scarichi, cambio.
Una decisione, questa, a vantaggio delle squadre che avranno più respiro durante la stagione, potendo così sfruttare una Power Unit in più senza penalità. Il tutto, forse, anche per evitare scene come quelle vissute a Spa-Francorchamps e Monza nella passata stagione, con molti piloti sotto penalità in griglia di partenza; al punto da renderne confusionaria la definizione.
Immagine: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.